Percorsi DiVini

L’azienda vitivinicola Villa Felice apre, con “Percorsi Divini”, le sue vigne ai turisti che amano camminare tra le bellezze delle colline.

Come disse la presidentessa dell’Associazione Donne del Vino, Donatella Cinelli Colombini, “il turismo a piedi permette un più profondo apprezzamento del paesaggio ed ha anche virtù terapeutiche: date dalla bellezza dei luoghi, dove l’armonia dei profili morfologici si accompagna al lavoro dell’uomo che da millenni ama e coltiva la terra”. Per questo motivo, il progetto Percorsi DiVini è un contributo significativo a un turismo innovativo perché: lento, attento e a basso impatto sul territorio, omaggiando il paesaggio dei vigneti Piemontesi, patrimonio UNESCO.

Renata Cellerino, titolare dell’azienda Villa Felice, ha ideato e organizzato questo progetto. 

Il filo conduttore che unirà le passeggiate in vigna è la valorizzazione e la tutela della bellezza del paesaggio comunicata attraverso la cultura del vino.  I visitatori saranno accolti in azienda e accompagnati  in tutto il percorso per raccontare loro i luoghi e divulgarne la cultura vitivinicola.

Il progetto per ora ruota intorno ad un unico percorso a piedi che si può vedere nella mappa, tuttavia stiamo già pensando all’introduzione di nuovi percorsi che affrontino anche nuovi e differenti temi.

Per chi fosse interessato si può trovare la programmazione delle passeggiate nella bacheca degli eventi, e prenotare la propria visita nella sezione Shop.